Il punto di vista, questo sconosciuto o ambito traguardo. Ma è davvero irraggiungibile? A quanto pare no, anzi sembra proprio che ormai il POV sia alla portata di mano, o meglio di occhi. Grazie all’innovazione di EyeSeeCam.
Sinceramente di sistemi che provassero a catturre il punto di vista sfruttando il montaggio di telecamere e fotocamere sulla testa ne abbiamo visti moltissimi nel corso della storia, ma si può dire che questi non fossero mai allineati veramente con i nostri occhi e il nostro sguardo, quanto piuttosto con l’asse della nostra testa. Quello che promette e dimostra, come potete vedere nei video, EyeSeeCam invece, è proprio di seguire il nostro sguardo e registrare tutto quello che noi vediamo.
Le applicazioni possono essere infinite, basta dar libero sfogo alla propria immaginazione. La più banale e scontata, se così vogliamo dire? Uno storage della nostra memoria visiva: sfruttando il sistema infatti potremmo registrare e poi archiviare tutto quello che vediamo mentre indossiamo EyeSeeCam, da lasciare magari in memoria ai posteri…
Fonte PetaPixel.
Strano ma vero: il berretto con visiera con treppiede incorporato | petruccifrancesco.it
[...] sono inventati un modo molto più semplice di fare video e foto in soggettiva rispetto a quelli di EyeSeeCam. Metti un’uscita fuori, le mani impegnate per fare altre attività, infila un cappellino [...]
Jun 22, 2010 @ 9:52 am