Il sistema VR (Vibration Reduction) di Nikon costa troppo per le vostre tasche e anche le altre case fotografiche sono fuori dalla vostra immediata disponibilità? Se a crearvi noia siete voi stessi per colpa di quel fastidioso tremolio alle mani che in situazione di tempi lunghi danneggia vistosamente le vostre foto, forse potete optare per una soluzione casalinga che sia economica e probabilmente efficiente.
L’idea è venuta a bertus52x11 dopo che un infortunio alle braccia gli impediva di sorreggere la sua DSLR come prima, quindi la soluzione mostrata su Instructables, dove potete trovare i materiali necessari e vedere come assemblare il tutto in modo facile e veloce. Utilizzando del PVC si crea una staffa che vada a scaricare il peso dell’attrezzatura alla base del petto, in modo che mani o braccia stanche siano agevolate nel loro lavoro. A sua detta:
Questo dispositivo può aiutare quelle persone con braccia o mani deboli, ma può tornare utile anche a chi è afflitto dal morbo di Parkinson per stabilizzare la propria fotocamera. Naturalmente è pensato per funzionare al meglio con piccoli dispositivi.
Fonte PetaPixel.