Affascinati da Avatar e da tutto quello che è tecnologia 3D? Bene, sappiate che ormai non è più solamente prerogativa del cinema, ma questa tecnologia (io mi ricordo i fumetti con inchiostro rosso e blu e relativi occhiali di pellicola trasparente di quando ero bambino comunque) è approdata anche nel mondo della fotografia, che dopo aver portato i video nelle reflex di nuova generazione, non poteva certo stare a guardare una delle frontiere più redditizie di quel campo che l’ha fatta sua e portata al successo dei giorni nostri.

Però è curioso il modo in cui lo fa: non con una digitale ma con una snapshot dallo stile retrò, quello della Holga 1230 3D Stereo Camera che si presenta addirittura in due diversi modelli, con e senza flash, rispettivamente al costo di € 99 e di € 70. Dite la verità, ne sentivate la mancanza eh?

Fonte Gizmodo.

gongolo

2 Responses to “Scattare foto in 3D con la Holga 120 Stereo Camera”

Comments (2)
  1. vorrei far notare che la fotografia stereoscopica (e chiamiamola per nome, lasciando l’orrendo “3d” alla virtualità dei computer) esiste da oltre un secolo. semmai è il cinema e i fumetti che sono venuti a ruota. diversi decenni dopo.

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2014 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha