Il 2010 Photoshare World Pneumonia Day Photography Contest, ovvero quando la polmonite ti fa vincere una Nikon. Chiamiamola fotografia per il sociale. C’è tempo fino al 31 maggio 2010 per partecipare al concorso, che prevede l’invio di massimo 5 fotografie, una per ogni categoria (Africa, The Americas, Europe and Central Asia, Southeast Asia, Western Pacific) che raccontino e catturino l’impatto della polmonite a livello mondiale.
Le immagini devono avere le dimensioni minime di 1600×1200 pixel pena la loro esclusione dal contest. Non devono essere frutto di manipolazioni o foto ritocchi o il risultato di collage. Ciascuna fotografia sarà giudicata in base alla sua rilevanza con la categoria e le sue qualità tecniche. Ogni immagine presentata dovrà essere accompagnata da un breve testo, tra le 100 e le 300 parole, che spieghi il ruolo che la polmonite ha giocato sul soggetto ritratto o sul fotografo
La giuria sarà composta dal due volte Premio Pulitzer Nicholas Kristof, l’anchor di NBC Today Show Ann Curry e un fotografo professionista. Per ogni singola categoria verrà assegnata una Nikon Coolpix, una anche per il miglior testo mentre alla miglior foto tra tutte quelle presentate, sarà assegnata una Nikon SLR.
Post correlati:
Ultimi commenti