iscriviti al feed dei post oppure iscriviti al feed dei commenti | mail: petrucci.francesco[at]gmail.com
Una settimana con Francesco Petrucci

Sì, avete letto bene, una settimana con Francesco Petrucci, ovvero con il sottoscritto Nessuna sostituzione o controfigura prevista. Ma andateci piano con le fantasie… o con i timori, chissà quale delle due fa al caso vostro. Non sto cercando di vendermi al miglior offerente, no mi dispiace, tanto meno mi cedo gratis. Semplicemente sto parlando dell’ultima settimana che abbiamo passato insieme qui sul blog. Un riepilogo delle news insomma, per fare il punto della situazione tante volte qualcuno si fosse perso qualcosa. Rassicurati o delusi?

Passiamo quindi ora a quanto abbiamo visto online in questa ultima settimana partendo con una delle ultime novità che sono arrivate sul mio blog: la pubblicità sulle immagini grazie a Image Space Media. Credo che ci abbiate fatto caso un po’ tutti che ora, sulle immagini dei singoli post e anche sulle thumb nelle varie sezioni o in home ci sia un piccolo adv a comparsa, ho lasciato per il momento l’iconcina blu in basso sulla sinistra che segnala appunto ci sia qualcosa di nascosto. Ogni qualvolta passerete con il mouse sopra l’immagine, una slide trasparente apparirà a coprire parzialmente un lato della foto con un link cliccabile. Ogni link genera dei guadagna micro centesimali per il sottoscritto che non coprono neanche le spese di energia elettrica, figuriamoci l’acquisto dell’ultimo iMac 27″ i7 quadcore dal quale vi sto scrivendo, ma tranquilli, non ve ne chiedo conto, era una spesa che andava fatta, non la faccio ricadere su di voi. Sempre in ambito adv, vi ricordo la presenza di altri annunci, quelli Adsense di Google, spero non me ne vogliate di questa presenza sui miei spazi, ma è un modo per l’auto sostentamento.

In ambito contest, una delle parti più seguite, apprezzate e rilanciate anche su Twitter e Facebook, il più semplice è sicuramente quello che vi fa vincere una Olympus Pen E-Pl1semplicemente segnalando sul vostro account Twitter una frase e il link; io proverò invece a partecipare sicuramente a People & Planet che oltre a un guadagno in dollari australiani, offre un margine discreto di pubblicazione dei propri scatti su calendari e agende per un progetto legato ad ONG locali che mi affascina molto; quelli con i premi più gustosi sono sicuramente Photography Book Now di Blurb che ha il maxi premio miraggio di 25.000 dollari e Through Your Eyes che permette invece, di poter scegliere tra una Nikon D700 o una Canon 5D Mark II.

Per quanto riguarda le notizie in sé, quelle che vi voglio ricordare e segnalare sono lo Strobella, un mini ombrello da attaccare direttamente al flash, pratico, veloce ed economico, che io stesso sto prendendo in considerazione oltre che per un utilizzo personale, anche come idea regalo utile e abbordabilissima e l’applicazione per iPhone di SwankoLab che simula una vera e propria camera oscura all’interno del melafonino. Abbiamo anche parlato del Plugin E1 per Canon e Final Cut, della personalizzazione dei MacBook tramite stickers, dell’offerta di TuttoFoto abbinata all’acquisto di zaini Kata, dell’upgrade del software Sony Image Data Converter giunto alla sua versione 3.2 e ci siamo gustati due splendidi video di DigitalRev su come rovinare la propria reflex nel tentativo di personalizzarla ad ogni costo e il loro test a prova di acqua e modella in bikini a delle compatte spacciate per waterproof.

Non mi resta che ringraziarvi per avermi seguito in questa settimana, augurarvi una Buona Pasquetta sperando che la vostra scampagnata vada per il meglio e chiedervi di continuare a seguirmi qui, sugli altri social network, segnalare le notizie che vi più piacciono e lasciarmi commenti ai quali sarò felicissimo di rispondere. Stay tuned…

Reply


Categories