E’ accaduto con i video. Prima o poi dovevamo vederlo anche per le foto. Arriva la pubblicità a comparsa, o scomparsa se preferite. Image Space Media ha pensato bene di voler guadagnare con le immagini presenti su tutti i siti e, di rimando, di far guadagnare i vari possessori di siti o blog che siano. Semplicemente ocn il sistema più vecchio del mondo: quello della pubblicità. Questa volta a comparsa.

L’intuizione è molto semplice e non richiede grandi conoscenze: si installa un semplice widget per WordPress o si sfrutta uno snippet Javascript. Tutto lì. Cosa succede poi? Che basandosi sui metadta delle foto presenti nel nostro sito/blog, con il semplice mouseover apparirà un banner pubblicitario, in alto o in basso, che se linkato, porterà a siti di riferimento.

Non mi sembra poi molto invasivo come sistema, considerando poi che già tramite altri sistemi di advertising ognuno di noi cerca di monetizzare un poco le visite, trattando di fotografia non è poi questo reato voler dare un’ulteriore possibilità alle nostre immagini. Se nessuno dovesse passare con il puntatore del mouse sopra la foto, non vedrebbe nessuna pubblicità, al momento solo testuale. Alla fine funziona un po’ come gli adv presenti sui video di YouTube, basta cliccare sulla X e questi scompaiono. Quasi quasi ci provo, voi cosa ne pensate?

Fonte ClickBlog.

admin

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2011 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha