iscriviti al feed dei post oppure iscriviti al feed dei commenti | p. iva 10161451009 | mail: petrucci.francesco[at]gmail.com
Vinci una Coolpix S1000pj con my Picturetown di Nikon

Bisognosi di uno spazio web dove mettere al sicuro le proprio foto migliori, sfruttandolo così come un servizio di backup di riserva? Se 2 GB gratis sono sufficienti per iniziare e in più vi solletica l’idea di poter vincere una Nikon Coolpix S1000pj non facendo altro che registrarvi, allora vi consiglio my Picturetown di Nikon. Lasciatemi sottolineare quanto sia facile il tutto:

L’iscrizione a my Picturetown è gratuita e comprende 2 GB di spazio da utilizzare subito per archiviare le proprie fotografie. Non esistono limiti di tempo, né si è costretti a convertire l’account Semplice (e gratuito) in account Gold (a pagamento).
Supponendo di uploadare immagini in formato JPEG da 3 MB ciascuna, lo spazio gratuito dà la possibilità di mettere al sicuro più di 600 fotografie alla risoluzione originale, un numero sufficiente a familiarizzare con tutte le funzioni di my Picturetown.
Tuttavia, se i 2 GB gratuiti non fossero sufficienti, Nikon vi mette a disposizione incrementi di spazio come multipli di 20 GB. Passando, per esempio, all’account Gold, potete disporre di 20 GB di spazio, al posto di 2 GB, al prezzo di 2,99 euro/mese, di 40 GB al prezzo di 5,99 euro/mese, di 80 GB a 8,99 euro/mese, fino a un massimo di 200 GB per 23,99 euro/mese.

Occhio di riguardo da parte di Nikon alle nuove generazioni di fotografi (quindi non solo attenzione ai professionisti del settore), che si sta muovendo molto bene sul campo tanto da avere i suoi canali attivissimi su Facebook (ufficiale, professionisti, school, photolab e coolpix):

agli utenti iPhone (e iPod Touch) Nikon offre un plug-in dedicato, da scaricare gratuitamente dall’App Store di Apple, per gestire le immagini archiviate su my Picturetown, direttamente dal “melafonino”, senza passare per il PC o il Mac. La stessa interazione è inoltre garantita agli utilizzatori dei software Nikon ViewNx e Nikon Transfer.

Per avere tutte, ma proprio tutte le informazioni su my Picturetown vi rimando all’approfondito Nikon Experience a cura Dino del Vescovo, oppure potete semplicemente scaricarvi il relativo pdf, ma vi assicuro che uploadare le proprie foto, geotaggarle su Google Maps, creare i propri album, catalogarli, classificarli e condividerli con chi si vuole e poter poi fare il download dei propri fil originali da qualsiasi accesso internet, è semplicissimo e molto utile.

Visto che ci siamo, spendiamo anche due paroline, ma proprio due, sulla Nikon Coolpix S1000pj in palio ogni settimana: vi dico solamente che oltre a tutte le caratteristiche ben note di questo marchio che è una garanzia, è la prima compatta digitale con proiettore incorporato che consente di condividere foto e filmati senza bisogno di collegare a un televisore o a un computer.

2 Responses Subscribe to comments


  1. Tweets that mention Vinci una Coolpix S1000pj con my Picturetown di Nikon | petruccifrancesco.it -- Topsy.com

    [...] This post was mentioned on Twitter by Francesco, Francesco. Francesco said: Vinci una Coolpix S1000pj con my Picturetown di Nikon http://ff.im/-i41NQ [...]

    Mar 25, 2010 @ 5:34 am


  2. Una nuova compatta Nikon potrebbe proiettare addirittura dei video | petruccifrancesco.it

    [...] di voi conosce la Nikon Coolpix S1000pj sicuramente apprezzerà le qualità della compatta in sé, ma soprattutto il suo valore aggiunto: [...]

    Jun 23, 2010 @ 9:01 am

Reply


Categories
Flickr