“Perle di Terra”
esposizione fotografica
Francesco Petrucci photographer
Sede: Lettere Caffé
via S. Francesco a Ripa, 100/101 – Roma (Trastevere) – 06 97 27 09 91 – 348 15 48 857
Apertura: dal 14 dicembre al 31 dicembre 2008
Inaugurazione con aperitivo e buffet mediorientale 14 dicembre ore 19.30
Performance di danza di Silvia Franci, accompagnata al pianoforte da Giuseppe De
Gregorio ore 21:30
Informazioni
tel.+39 349 43 41 008
petrucci.francesco@gmail.com
www.petruccifrancesco.com
Con il finanziamento della Regione Lazio, Associazione Cultura 2000 presenta “Perle di Terra” di Francesco Petrucci. Inaugura domenica 14 dicembre la mostra fotografica che sarà allestita a Lettere Caffé nel cuore del quartiere Trastevere, con aperitivo e buffet mediorientale a partire dalle 19.30; dalle 21:30 performance di danza di Silvia Franci, accompagnata al pianoforte da Giuseppe De Gregorio. Le opere resteranno esposte fino al 31 dicembre 2008.
NOTE BIOGRAFICHE
Francesco Petrucci si avvicina al mondo della fotografia analogica venti anni fa, passando dai primi rudimentali esperimenti amatoriali allo sviluppo in camera oscura dei propri scatti. Nell’ultimo quinquennio, esigenze lavorative lo fanno propendere verso il versatile uso del digitale. Esegue reportage in teatri di crisi quali l’Iraq e l’Afghanistan, per poi specializzarsi in eventi sportivi (calcio, pallavolo e boxe) e cinematografici (premiere, gossip). Partecipa a due edizioni del Martelive ed espone le personali sul territorio nazionale.
LA MOSTRA
Perle di terra perché siamo il prodotto più prezioso di anni di evoluzione. Perle di terra perché siamo frutto della storia. Perle di terra perché nasciamo nella polvere e con la polvere. Perle di terra perché siamo unici e particolari. Perle di terra perché coltivandoci e collezionandoci, perderemo la nostra brillantezza, divenendo inesorabilmente opachi. Perle di terra come gli occhi che ti scavano dentro e ti sciolgono il cuore. Perle di terra perché ognuno è prezioso!
Ciao Fra!…..che bel sito che hai messo su,complimenti!……avrei voluto vedere quel video di WAR.com ma non sono riuscita a trovarlo. Allora? procede bene? credo tu abbia molto da dire, da scrivere soprattutto. Ho ancora quelle tue poesie a casa, e, mi è capitato ogni tanto di rileggerle.Grazie ancora per quel regalo. Diciamo che ora ti sei, e ti stai specializzando in molte cose vero? L’importante ,è riuscire ad esprimere cio’ che si vuole…….cio’ che non si sapeva nemmeno di avere dentro,e ,diciamo,sentirsi sempre piu’ realizzato,soddisfatto.Non fino in fondo perchè si sa,non lo saremo mai…..forse. cmq ci risentiamo presto,perche’ devo venire ad una tua mostricciattola…..scherzo.una tua mostra. intanto ti mando un grande abbraccio!! a cmq sono Giovanna….from camerata! de Pinciocco!! ciaoooooooo
Ciao Gio, che piacere leggerti e non ti nascondo la sorpresa. Ogni volta che salgo, per carità sempre sporadicamente e in modo veloce, non riesco mai a trovarti, sei sempre in giro a fare danni
Il video di WAR.com purtroppo non è online, o meglio è stato inviato a vari concorsi quindi regista e produttore hanno deciso di non metterlo su YouTube o simili, però forse ho un video di un’altra mostra e proverò a caricarlo nei prossimi giorni.
Io ho ancora i tuoi schizzi a matita di una sera di tantissimi anni fa